Seleziona una pagina

Spesso temutissima nemica della “pancetta”, la birra è in realtà il meno calorico tra gli alcolici ed è pure un valido aiuto per il mantenimento della linea, inoltre previene le malattie, allontana i sintomi della menopausa ed è fonte di vitamine e antiossidanti.
Eccovi 5 motivi in più per cui bere birra:
1. La birra contro le malattie
La birra fa bene al cuore, perchè si è scoperto che migliora la flessibilità delle arterie, aumentando i livelli di colesterolo buono, l’Hdl.
2. La birra come fonte di vitamine e antiossidanti
Questa bevanda contiene tutti gli essenziali amminoacidi; in una pinta ci sono fosforo, iodio, magnesio, potassio e calcio, che aiutano a proteggere la densità minerale delle ossa.
3. Bere birra per rimanere in forma
Bere birra aumenta la produzione di bile che aiuta a digerire i cibi grassi. Inoltre, è una fonte di fibre, note per allontanare la fame.
4. La birra aiuta pelle e capelli
L’orzo, principale ingrediente della birra, contiene l’acido ferulico un potente antiossidante che protegge la pelle dai danni del sole.
5. La birra e gli ormoni
Grazie al luppolo si possono ridurre i sintomi della menopausa come le vampate di calore e l’abbassamento della libido, inoltre può aiutare molte donne che soffrono di sindrome da ovaio policistico, endometriosi e perimenopausa, perché contribuiscono a tenere gli ormoni in equilibrio.

Approfondisci su: direttanews.it