Seleziona una pagina

Per Halloween abbiamo scelto Pigra e Lova… buone da PAURA!
La prima facilmente abbinabile a piatti a base di zucca: pasta ripiena di zucca, vellutata di zucca, zucca al forno o fritta.
La seconda ottima ed ideale con i dolcetti di Halloween soprattutto se a base di cioccolato fondente!

Vi sveliamo alcune curiosità sulla festa di Halloween mentre gustate le nostre due birre mostruosamente buone:

  • Arancione e nero sono i due colori di Halloween. Il primo indica, tradizionalmente, la virtù della forza ed è un colore tipico dell’autunno. Il nero indica, invece, la notte e la morte.
  • Secondo una tradizione americana, alla vigilia di Halloween si può scoprire quanto tempo si vivrà: basta sbucciare una mela senza interrompersi. Più lunga sarà la striscia di buccia, più lunga sarà la vita.
  • La parola witch (strega in inglese) deriva dall’inglese antico wicce, ovvero “wise woman”, donna saggia. La strega è simbolo di Halloween perché la leggenda vuole che proprio la notte di Halloween le streghe compiano i loro raduni.
  • Un’antica tradizione scozzese sosteneva che una ragazza avrebbe visto il volto del suo futuro marito se avesse steso delle lenzuola bagnate davanti a un fuoco la notte di Halloween.
  • Secondo la tradizione, se la notte di Halloween si indossano i vesti al rovescio e si cammina all’indietro, si vedrà una strega.

…e mi raccomando… bevi responsabilmente… occhio alle sbronze da PAURA!