Seleziona una pagina

La birra è una bevanda molto amata in tutto il mondo, ma ha anche tanti usi alternativi tutti da scoprire!
Ecco come puoi utilizzare la birra in casa, ottima da bere ben fredda ma anche da utilizzare come ingrediente per tantissime ricette in cucina.
Inolte la birra ha tantissimi usi alternativi e spesso del tutto inaspettati che la rendono di grande aiuto in casa e non solo.

Usi alternativi della birra: ecco a cosa serve

1. La birra può essere utilizzata come un efficace detergente naturale per la pulizia e la lucidatura dei mobili: basta passarne una piccola quantità sulle superfici servendosi di un panno umido e ben strizzato.

2. Per schiarire in maniera naturale i capelli, provate un trattamento a base di birra: sceglietene una chiara e sgasata, cospargetela sulle chiome e ricoprite con la pellicola trasparente. Tenete in posa per almeno mezz’ora e poi lavate normalmente i capelli: con poche applicazioni noterete dei bellissimi riflessi dorati.

3. Se avete in programma un pic nic, una grigliata all’aperto o una cena in giardino posizionate dei contenitori riempiti di birra intorno all’area in cui vi tratterrete. Questo stratagemma terrà lontani insetti fastidiosi come zanzare, api e vespe.

4. La birra è un ingrediente naturale ottimo per preparare uno scrub rilassante: se la pelle del viso appare sciupata, mescolate acqua e birra in uguale quantità e applicate il preparato sul viso. Lasciate in posa per 5 minuti questa maschera fai da te, quindi risciacquate accuratamente con acqua tiepida.