Debutta sul mercato italiano un marchio che certifica la birra artigianale: tale marchio  vuole fare da spartiacque e da garante alla libertà di scelta dei consumatori.
L’iniziativa nasce dal fatto che gli scaffali dei supermarket negli ultimi anni si sono riempiti di birre cosiddette “crafty”, prodotti industriali che cercano di emulare nella veste, nella comunicazione e nelle ricette le birre artigianali autentiche.
Le ricerche di mercato dimostrano che gli appassionati amano sempre più riconoscere un vero birrificio artigianale indipendente e che il consumatore stesso deve essere tutelato e correttamente informato: anche per questo motivo Unionbirrai ha lanciato il marchio “INDIPENDENTE ARTIGIANALE”, un logo che apparirà sulle etichette delle birre.
Il marchio naturalemnte verrà rilasciato esclusivamente ai birrifici che rispettano tutti i parametri previsti dalla legge. La birra, inoltre, non dovrà essere pastorizzata né microfiltrata.
Troviamo questa iniziativa molto interessante dato che Birrificio La Mata è un Birrificio Artigianale Agricolo al 100%.

Approfondisci su: unionbirrai.it

 

Dichiari di essere maggiorenne? Ciao, per continuare a navigare il sito è necessaria la maggiore età nel tuo paese di residenza.

Pin It on Pinterest